Klimahouse Puglia 2013

Dal 4 al 6 aprile ha avuto luogo l’edizione 2013 di Klimahouse Puglia presso la Cittadella Mediterranea della Scienza (Bari).

 

La manifestazione si è proposto come punto d’incontro e di formazione per architetti, ingegneri, geometri, costruttori edili, ma anche per l’Amministrazione Pubblica e per i cittadini interessati a costruire e a vivere in una casa sostenibile.

 

In occasione di questo evento e’ stata adibita una superficie di 3.000 mq per l’allestimento di stand espositivi di aziende altamente specializzate.

 

 

Sono stati organizzati convegni di alto profilo che metteranno in luce le best practices italiane del Sud e dell’estero. 

 

Un esempio è stato il convegno tenuto il 5 aprile “Ridare valore, ridare futuro. Il risanamento CasaClima” organizzato e curato dall’Agenzia CasaClima, per dare un quadro aggiornato e concreto dell’edilizia sostenibile e del risparmio energetico.

 

Oltre hai convegni l’evento è stato particolarmente interessante per la possibilità di visitare e vedere dal vivo costruzioni ad alta efficienza energetica illustrate ai visitatori dagli esperti delle varie case produttrici che hanno spiegato tutti i vantaggi legati ai materiali impiegati e al risparmio energetico che è possibile ottenere.

 

 

 

KM

 

You May Also Like