La cucina Domotica Snaidero

Snaidero presenta un nuovo sistema domotico per il risparmio energetico, il comfort domestico e la sicurezza in cucina.

E’ stato proposto per la prima volta a Eurocucina 2014, il Salone del Mobile di Milano, il nuovo sistema “Cucina Domotica Snaidero”.

Il prototipo è stato già installato nella cucina Orange Evolution e sarà presto sviluppato per essere adattato anche a tutti gli altri modelli Snaidero.

Il sistema permette di gestire facilmente le diverse funzioni e impianti della cucina attraverso un’applicazione per tablet e smartphone.

 

Cucina Domotica Snaidero” crea un nuovo ambiente all’insegna della sicurezza, del comfort e del risparmio energetico, perfetto anche per rispondere a particolari esigenze di accessibilità e socializzazione.

Il sistema domotico Snaidero permette di monitorare in tempo reale il consumo energetico degli impianti e di gestire la loro attività da remoto.

 

La “Cucina Domotica Snaidero” attiva una serie di procedure di soccorso e di collegamenti con professionisti della sicurezza in caso di fuga di gas, fumo o allagamento.

Tra le novità di questa cucina intelligente, c’è la possibilità di fare la spesa a domicilio e di chiedere l’assistenza di addetti alla manutenzione attraverso una semplice interfaccia grafica.

 

Il sistema permette di chiamare e video chiamare un medico in caso di bisogno, o di consultare un sito di ricette on-line.

Il nuovo prototipo di Cucina Domotica Snaidero è una vera e propria finestra sul mondo esterno, studiata per semplificare la vita di tutti i giorni e per migliorare la sicurezza nella propria cucina. 

Il progetto sviluppato in collaborazione con Esselunga e il Gruppo Filo diretto.

 

You May Also Like