Dal 5 all’8 novembre 2014 si terrà a Rimini la fiera dedicata al condominio Condominio Eco, ospitata dalla rassegna di idee e prodotti sostenibili Ecomondo.
Ecoarea e Federconvalido hanno organizzato l’edizione 2014 della fiera dedicata ai condomini e alla sostenibilità ambientale.
Si tratta della prima fiera nazionale del condominio che – dopo le edizioni di Bologna, Milano e Roma – quest’anno aprirà le porte ai visitatori il prossimo 5 novembre 2014, a Rimini.
Per quattro giorni la manifestazione Condominio Eco ospiterà aziende, i progettisti, gli artigiani del settore, ma anche gli amministratori di condominio e le associazioni a essi collegate, le aziende del settore e i condomini stessi.
Il tema che sarà alla base dei dibattiti e delle tavole rotonde sarà il condominio sostenibile, relativamente alla questione della riqualificazione del patrimonio immobiliare nazionale.
Aziende e privati saranno coinvolti in discussioni atte ad illustrare i vantaggi e le problematiche relative alle ristrutturazioni edilizie in funzione dell’efficienza energetica e del rispetto dell’ambiente.
Protagonisti dell’evento saranno le associazioni di amministratori e i professionisti del condominio, che offriranno il loro contributo e le loro conoscenze agli interessati.
Ogni associazione avrà a disposizione un proprio stand all’interno della fiera e saranno coinvolte nel vasto programma di incontri e workshop sulla riqualificazione edilizia condominiale.
Tra i temi trattati si parlerà di smart city, co-housing, innovazioni e finanziamenti per rigenerare il condominio, contabilizzazione del calore, risparmio energetico, gestione del patrimonio immobiliare e molto altro.
Nella giornata di sabato 8 novembre i presidenti delle associazioni saranno ospiti degli Stati Generali del Condominio, il dibattito centrale della fiera.