Le 5 funzionalità avanzate delle termocamere Fluke serie Professional

Le termocamere Fluke serie Professional Ti480 PRO e Ti450 PRO sono state recentemente ripensate per semplificare ulteriormente il lavoro di tecnici, ingegneri ed elettricisti nell’individuare più rapidamente le cause alla base dei malfunzionamenti identificando punti caldi, punti freddi e differenziali apparenti della temperatura superficiale con un maggiore livello di sicurezza.

Ecco le cinque funzionalità avanzate delle termocamete Fluke che possono aiutare il tuo team a risolvere i problemi più rapidamente:

1) Maggiore sensibilità del sensore

La maggiore sensibilità del sensore interno della termocamera aiuta a rilevare anche piccole differenze della temperatura superficiale, semplificando la visualizzazione dei risultati. Con la migliorata precisione delle misure e l’intervallo di temperature dinamiche più ampio della Ti4 50PRO fino a 1500 °C con NETD di 25 mK, è così possibile raccogliere informazioni precise per prendere decisioni consapevoli.

2) Immagini più nitide per la diagnostica dei problemi

I miglioramenti apportati al firmware di Fluke Ti480 e Ti450 PRO hanno permesso di ottenere immagini ad infrarosso ancora più definite, con differenze di colore più evidenti e quindi un indicatore visivo più marcato dei differenziali di temperatura. Le termocamere della serie PRO mostrano deviazioni dalle temperature standard e rivelano i problemi al team tramite marcatori Delta-T (ΔT). Sarà così possibile individuare e analizzare problemi legati alle temperature con una maggiore certezza.

3) Interfaccia utente rinnovata

La nuova interfaccia delle Fluke Ti480 e Ti450 PRO, touch screen, migliorata e collaudata dagli utenti, è ora più rapida e semplice da usare. Il display si presenta con un design più moderno, con diversi marcatori rettangolari all’interno della termocamera. Ciò aiuta gli operatori a identificare rapidamente le temperature min/max per un’area
di un’apparecchiatura o di una serie di apparecchiature. Per migliorare ulteriormente la visualizzazione, le termocamere dispongono di una nuova tavolozza e di una gamma colori più ampia nelle tonalità gialla e grigia per aiutare a distinguere le differenze di calore.

4) Maggiore flessibilità per visualizzare soggetti conobiettivi intelligenti

Le termocamere a infrarossi Fluke serie PRO Ti480 PRO e Ti450 PROsono ora compatibili con più obiettivi intelligenti Fluke. Indipendentemente dal tipo di obiettivo richiesto dall’ispezione termica, macro,
teleobiettivo o grandangolo, è possibile fissare l’obiettivo richiesto per analizzare al meglio il soggetto. Gli obiettivi intelligenti Fluke sono intercambiabili con altre termocamere compatibili senza richiedere nuove calibrazioni.

5) Condivisione di immagini termiche conSmartView® e Fluke Connect®

Grazie alle migliorie al firmware e alla sensibilità termica delle termocamere Ti450 PRO e Ti480 PRO è possibile creare più facilmente rapporti di ispezione termica più completi e professionali. SmartView® fornisce ai termografi una semplice soluzione per la visualizzazione di immagini ad infrarossi sui loro dispositivi mobili o PC. Fluke Connect è un modo semplice per condividere immagini termiche che possono essere visualizzate su uno smartphone o tablet, permettendo così a tutti i membri del team di collaborare e di analizzare in tempo reale lo stato delle apparecchiature.

Affidati alla precisione e alla tecnologia dei prodotti Fluke. Scopri inoltre il sistema Fluke Connect, risparmi tempo e migliori l’affidabilità dei dati relativi alla manutenzione sincronizzando le misurazioni in modalità wireless. Le termocamere Ti450 PRO e Ti480 PRO, ad esempio,  fanno parte di una famiglia di strumenti di misura collegati e di software di manutenzione per le apparecchiature.

Forse ti potrebbero interessare anche