Le novità di Anker SOLIX @ Intersolar 2024

Comunicato Stampa – Anker SOLIX, marchio di punta nel settore dei sistemi di accumulo di energia da balcone, ha partecipato a Intersolar 2024 – la più importante fiera sull’industria dell’energia solare, in programma dal 19 al 21 Giugno a Monaco – per presentare in anteprima assoluta il sistema di stoccaggio di energia Anker SOLIX X1 e la serie Anker SOLIX Solarbank 2.

Il sistema di accumulo energetico Anker SOLIX X1: modulare, potente ed efficiente

L’innovativa soluzione energetica all-in-one di Anker SOLIX combina design, performance, funzioni smart e di sicurezza in un unico prodotto. Caratterizzato da una batteria con struttura impilabile, compatta e modulare, è concepito per offrire prestazioni eccellenti off-grid in ambito residenziale, anche in condizioni climatiche estreme di freddo o calore. La soluzione innovativa di Anker SOLIX soddisfa la domanda, sempre più crescente, di autonomia energetica nelle abitazioni alimentate a energia solare, che devono far fronte all’instabilità della rete o a interruzioni improvvise di corrente. Inoltre, Anker SOLIX X1 supporta elettricisti e installatori, integrando funzioni all’avanguardia di monitoraggio e manutenzione da remoto.

Qui di seguito i vantaggi principali di Anker SOLIX X1, nella versione ibrida monofase che consente di installare fino a 6 moduli:

– Potenza customizzata, per una soluzione modulare: Con un range di capacità di accumulo con moduli da 5 kWh, fino a una potenza complessiva di 30 kWh, con una potenza da 3,68 kW a 6 kW.

– Funzione di alimentazione elettrica di emergenza: In caso di blackout, bastano 10 millisecondi ed entra in funzione l‘UPS che garantisce la fornitura di corrente a tutti gli apparecchi collegati, senza interruzioni.

– Connettività remota: È possibile accedere a funzioni di controllo e statistiche relative, ad esempio, ai consumi, mediante connessione: Bluetooth, Wi-Fi, Ethernet e 4G (opzionale).

– Funzionamento anche in caso di temperature estreme: Anker SOLIX X1 è operativo in un range di temperatura di esercizio compreso tra -25 °C e 60 °C.

– Design slim e minimalista: Anker SOLIX X1 racchiude in un’unica struttura, sottile e minimalista – lo spessore è di soli 150 mm – i moduli di potenza e la batteria, per un’integrazione armoniosa e a complemento dell’arredo.

 

Serie Anker SOLIX Solarbank 2: Il fai-da-te dell’accumulo energetico

Inoltre, è stata lanciata la nuova serie Solarbank 2 declinata nelle due versioni Solarbank 2 Plus e Solarbank 2 Pro, che introducono nuovi standard in termini di potenza, efficienza e semplicità nella produzione di energia solare. Fiore oll’occhiello della serie è Solarbank 2 Pro, la prima power station da balcone all-in-one, che include l’opzione di accumulo ed è in grado di produrre 2.400 Watt, grazie a quattro MPP tracker da 600 Watt ciascuno, che permettono di collegare fino a 4 pannelli solari in parallelo, orientabili in qualsiasi direzione. Solarbank 2, sia nella versione Plus che in quella Pro, integra direttamente l’inverter, rendendo superflua la posa di cavi. Un vantaggio che rende  plug & play i due modelli di Solarbank 2, a favore di un’installazione facile e che non richiede conoscenze pregresse.

Anker SOLIX

Leader indiscusso nel settore delle batterie e dell’alimentazione elettrica, Anker SOLIX ha come obiettivo lo sviluppo di soluzioni che promuovono l’indipendenza energetica delle persone di tutto il mondo. La gamma di prodotti include sistemi modulari di accumulo a batteria, alimentati dall’energia solare e centrali di energia da balcone per l’ambito residenziale e una gamma sempre più ampia di power station portatili