Il mercato libero propone speciali offerte di energia verde, per il rifornirsi di energia elettrica prodotta unicamente da fonti rinnovabili e per risparmiare sulla bolletta della luce.
Le tariffe di energia elettrica rinnovabile del mercato libero consentono di avere una fornitura totalmente pulita senza bisogno di fare grandi investimenti per l’installazione di impianti fotovoltaici o di altro tipo.
Con queste tariffe verdi, oltre a rispettare l’ambiente, si può risparmiare oltre 50 euro sulle bollette della luce annuali.
Se ormai quasi tutte le compagnie del mercato libero prevedono offerte speciali di energia verde attivabili gratuitamente, solo alcune permettono di ottenere un risparmio rispetto al regime di maggior tutela.
Tra le migliori offerte di energia elettrica rinnovabile c’è è E-Light Verde di Enel Energia, che permette di bloccare il prezzo dell’energia per 12 mesi e di risparmiare circa 51,80 euro all’anno.
Si tratta di un’offerta attivabile gratuitamente online e destinata esclusivamente ai nuovi clienti Enel.
Il fornitore GDF SUEZ Energie propone invece la tariffa di energia rinnovabile energia 3.0, che unisce luce e gas in un’unica bolletta.
Con questa offerta l’energia ha un prezzo bloccato per due anni e si risparmiano oltre 90 euro all’anno tra luce e gas.
Ci sono poi altre tariffe di energia verde, che non prevedono un risparmio rispetto alla maggio tutela, ma che sono comunque convenienti e permettono di tutelare l’ambiente.
Tra queste c’è Prezzo Fisso Hera Natura Luce, Prezzo Sicuro Verde di A2A Energia, Acea Viva Luce di Acea Energia, casapiùverde di GDF SUEZ e Energia Tutto Compreso di Enel Energia.