Liquigas, clienti ‘always-on’ grazie all’app MyLiquigas

Liquigas presenta MyLiquigas, l’applicazione che consentirà ai clienti di gestire la propria fornitura e comunicare con l’azienda tramite dispositivo mobile.

Liquigas è società italiana leader nella distribuzione di GPL e GNL per uso domestico, commerciale e industriale. Con questa nuova applicazione vuole offrire ai clienti un servizio efficiente, innovativo e tecnologico.

Con MyLiquigas i clienti avranno a disposizione una vasta gamma di servizi accessibili rapidamente tramite tablet o smartphone. Gli utenti potranno inviare un ordine, eseguire la lettura del contatore, ricevere le notifiche delle attività di manutenzione, consultare le fatture degli ultimi 24 mesi, ricevere comunicazioni amministrative, essere aggiornati sulle novità Liquigas e su eventuali promozioni in corso o modificare i propri recapiti. Attraverso l’app il Customer Service sarà inoltre disponibile 24 ore su 24.

Per accedere a tutti questi servizi è necessario semplicemente scaricare l’applicazione. L’app è gratuita ed è disponibile per i sistemi operativi iOS e Android. Per accedere è necessario registrarsi nell’area riservata del sito Liquigas ed ottenere le credenziali personali. Sul sito è disponibile anche un video tutorial, che illustra le principali funzionalità dell’applicazione.

“Ormai il 73% degli italiani tra gli 11 e i 74 anni che si collega a internet lo fa da un dispositivo mobile. E questo anche nei piccoli centri rurali, non solo nelle grandi città. Anche i nostri clienti ormai gestiscono la maggior parte delle loro attività quotidiane tramite tablet o smartphone, e sono da considerarsi quindi clienti always-on” afferma Donatella Squellerio, Responsabile Marketing di Liquigas.

“Alla base della nostra strategia aziendale – continua Squellerio – c’è anche la relazione con i nostri consumatori. Oggi siamo felici di poter mettere a disposizione questo nuovo canale di contatto, immediato e al passo coi tempi”.