L’Italian Energy Summit

L’Italian Energy Summit, uno dei più grandi eventi in Italia dedicati al mercato energetico, giunge quest’anno alla sua 15° edizione.

 

Dal 18 al 19 settembre 2015 a Milano verrà inaugurato l’appuntamento con il rinomato convegno nazionale Italian Energy Summit.

L’evento, completamente dedicato al mercato energetico italiano, prevede interviste con i principali operatori del settore e con i protagonisti internazionali del mondo energetico.

 

Tra le novità di quest’anno, ci sarò il conferimento del Premio Good Energy Awards – 6ª edizione di Bernoni Grant Thornton.

 

Il programma dell’ Italian Energy Summit aprirà nel pomeriggio del 28 settembre, proseguendo fino alle 17:00 del giorno seguente.

 

La prima giornata sel Summit prevede una serie di dibattiti su auto efficienza e mix energetico sostenibile sicuro e competitivo; stabilità e sicurezza energetica finalizzata all’unione dell’energia; l’utilizzo dell’energia come elemento chiave per l’innovazione internazionalizzazione e competitività delle imprese e la diversificazione e mix delle fonti di energia (con particolare attenzione all’efficienza energetica e fonti rinnovabili).

 

Il 29 settembre, l’Italian Energy Summit inizierà con la registrazione dei partecipanti alle 9:00 di mattina, per proseguire con conferenze e tavole rotonde sul mercato energetico italiano e internazionale.

 

Tra gli argomenti oggetto di dibattito si parlerà di diversificazione delle rotte di transito interconnessione stoccaggio liquidità delle risorse per Paese, indipendenza energetica nel contesto europeo; prezzo del gas e negoziazione dei contratti; nuove tecnologie sviluppate per il rilancio del mercato energetico; mercato elettrico e vendita della materia prima (con approfondimento sulle normative vigenti).

 

You May Also Like