Partirà ad ottobre il master in Energy Management organizzato da BIP – Business Integration Partners e MIP Politecnico di Milano.
BIP-Business Integration Partners, prima multinazionale italiana di consulenza, e MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business presentano la XII edizione del Master in Energy Management (MEM). Obiettivo del corso è quello di preparare i futuri manager nel settore energetico.
Grazie al corso sarà possibile consentire alle aziende sponsor di inserire nel proprio organico professionalità con competenze e grandi potenzialità.
Le lezioni cominceranno ad ottobre, per una durata di 12 mesi in formato full time. Il master prevede 6 mesi d’aula e 6 mesi di stage presso aziende partner o presso BIP-Business Integration Partners. I partecipanti avranno l’opportunità di acquisire esperienza e dimostrare talento e capacità all’interno delle aziende del settore.
Le aziende partner del programma metteranno a disposizione di tutti i partecipanti dei contributi allo studio. Questi contribuiti saranno di importi variabili e permetteranno una copertura parziale della quota di partecipazione. Per l’edizione 2017 è stato pubblicato il bando per la Gianluca Spina Memorial Scolarship, una borsa di studio meritocratica a copertura totale del costo del master.
“Il MEM è nato con l’obiettivo di aiutare i giovani ad entrare in un settore dove c’è offerta di lavoro ma dove, come testimoniano le aziende energetiche, non è facile trovare risorse che abbiano sviluppato competenze valide e complete in questo ambito” ha commenta Carlo Capè, co-fondatore e Amministratore Delegato di Bip, nonché membro del CdA del MIP.
Grazie al Master in Energy Management quasi tutti gli studenti sono riusciti a trovare un lavoro in un’azienda del settore. “L’efficacia del prodotto è data dalla collaborazione tra MIP e Bip. Dunque dall’integrazione delle competenze specialistiche della faculty accademica del MIP con la concretezza e la conoscenza del mondo aziendale di Bip” ha commentato il professor Vittorio Chiesa, direttore del MEM.
Il programma completo del corso è disponibile sul sito del Master.