MCE 2014 – mostra convegno expocomfort

La manifestazione MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, prevista dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera Milano, aderirà al percorso volontario di certificazione di sostenibilità degli eventi secondo la norma ISO 20121.  

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, evento  di importanza mondiale nel campo dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili, presenterà quest’anno un programma molto ricco di iniziative e una formula innovativa all’insegna della sostenibilità.

All’esposizione parteciperanno oltre 1.600 aziende espositrici internazionali, i protagonisti del riscaldamento, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili.

La mostra sarà sviluppata a livello di progettazione nel pieno rispetto dei principi di salvaguardia dell’ambiente, con un percorso di sostenibilità certificato ICIM (Ente di Certificazione Indipendente) e in conformità con la norma internazionale ISO 20121 (Sistemi di Gestione per la Sostenibilità degli Eventi).

 

La norma, stabilisce per le fasi di pianificazione, gestione, realizzazione, fino alla valutazione finale dell’evento, tutti gli eventuali impatti negativi sull’ambiente e identifica le scelte ottimali per la riduzione degli sprechi, dell’inquinamento e della produzione dei rifiuti

 

ISO 20121 definisce quindi i requisiti per lo sviluppo di un sistema che tuteli la biodiversità della location e che coinvolga coscientemente le risorse umane.

ICM afferma che la ISO 20121 è una norma importante che fa chiarezza tra le dichiarazioni confuse sulla sostenibilità e crea delle linee guida rafforzano la responsabilità sociale e la sensibilizzazione riguardo la tutela dell’ambiente.

 

ICM sottolinea inoltre che “l’applicazione della norma non pesa necessariamente sul bilancio dell’evento e non porta costi extra all’azienda ma, anzi, incentiva l’adozione di politiche che possono assicurare un efficace risparmio“.

 

 

You May Also Like