MCE 2016: pronti al via

E’ ormai tutto pronto per l’inizio di MCE 2016 – Mostra Convegno Expocomfort. Dal 15 al 18 marzo la manifestazione leader mondiale nei campi dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili si svolgerà nei padiglioni di fieramilano.

Il focus dell’edizione 2016 di Mostra Convegno Expocomfort è la Global Comfort Technology, tema che racchiude in sé un’ampia offerta espositiva in tutti e quattro i macro comparti: Caldo, Freddo, Acqua e Energia.

Martedì 15 in occasione dell’inaugurazione della fiera, si terrà il convegno di apertura presso la Sala Martini di fieramilano. Lorenzo Bellicini – CRESME – presenterà il primo “Rapporto Congiunturale e Previsionale sul Mercato dell’Installazione degli Impianti in Italia”, a cui seguirà una tavola rotonda moderata da Laura La Posta – caporedattrice de Il Sole 24 Ore, a cui parteciperanno Alberto Caprari – Presidente ANIMA (Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica Varia ed Affine), Marco Fortis – Vice Presidente Fondazione Edison, Roberto Luongo – Agenzia ICE e Giorgio Squinzi – Presidente Confindustria.

Durante i 4 giorni della manifestazione si segnalano quasi 40 incontri formativi e di mercato nel programma principale, a cui sono da aggiungere quelli previsti organizzati da aziende e associazioni nei singoli spazi espositivi, tra i quali spiccano le proposte delle varie associazioni di comparto.

Novità assoluta di quest’anno è That’s Smart, un percorso all’interno del programma di MCE dedicato alle tecnologie impiantistiche legate al mondo elettrico, all’interno del quale sarà possibile conoscere realmente a quale stadio avanzato si è giunti in campo di home & building automation, smart metering, energie rinnovabili elettriche ed electric mobility.

Il programma completo della manifestazione e tutte le informazioni per visitatori ed espositori sono disponibili sul sito di MCE.

You May Also Like