MCE 2018: a Milano la prima tappa del Comfort Technology Roadshow

Si rinnova l’appuntamento con Comfort Technology Roadshow. Smart city, digital energy ed efficienza energetica saranno i temi portanti dell’edizione 2017.

Il 22 febbraio prossimo a Milano, presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano Bovisa, si terrà il primo appuntamento di dell’edizione 2017 del Comfort Technology Roadshow. Focus dell’edizione di quest’anno sarà “Progettare e installare l’integrazione per l’efficienza”.

Comfort Technology Roadshow è l’evento itinerante di formazione e informazione organizzato dalla Mostra Convegno Expocomfort, dedicato a imprese e professionisti dell’efficienza energetica, ma anche ai grandi utenti.

Temi portanti dell’incontro saranno:

  • Smart City: verso un nuovo paradigma di produzione e consumo dell’energia;
  • Le tecnologie per l’efficienza energetica nei building e nei servizi: sostenibilità economica, scenari di mercato ed aspetti normativi;
  • Digital Energy: l’applicazione delle tecnologie digitali per l’efficienza energetica degli edifici;
  • L’efficienza energetica in ambito industriale: tecnologie applicabili, opportunità di mercato, il ruolo dei professionisti.

La partecipazione è gratuita previa preregistrazione online da effettuare compilando l’apposito form sul sito della manifestazione. L’evento è accreditato ai fini del conseguimento di 2 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

Le ore effettivamente frequentate potranno essere riconosciute per il mantenimento delle competenze dei Tecnici Certificatori iscritti a SACERT. E’ necessario effettuare la richiesta con procedura online nella propria Area personale del sito SACERT.

L’appuntamento di Milano sarà il primo di 4 tappe che avranno il fine di promuovere la cultura e il dibattito sui temi che ruotano intorno all’efficienza energetica. Gli incontri successivi saranno a Venezia (maggio), Bari (settembre) e Roma (novembre).

Altro obiettivo del Roadshow è quello di preparare l’avvicinamento alla quarantesima edizione di MCE (dal 13 al 16 marzo 2018). MCE è la manifestazione internazionale biennale, organizzata dal Gruppo Reed Exhibitions, dedicata alla Global Comfort Technology. L’appuntamento può vantare la presenza dei più importanti attori dei settori dell’impiantistica civile e industriale, della climatizzazione e delle energie rinnovabili.

Forse ti potrebbero interessare anche