Milano GreenSmart Building

Verrà inaugurato il prossimo 18 giugno a Milano GreenSmart Building, l’ultimo evento della piattaforma BEyond2015 sulla sostenibilità abitativa.

GreenSmart Building, Eugugle – Modelli di Ristrutturazione Sostenibili per Città più Intelligenti è il nuovo appuntamento BEyond2015.

L’evento è a partecipazione gratuita e si terrà il prossimo 18 giugno 2015 presso sala congressi di Palazzo Reale in Piazza Duomo a Milano.

 

Al centro dei dibattiti ci saranno le tecnologie e le pratiche virtuose per l’abitare sostenibile nelle città, con una particolare attenzione riservata al legno negli edifici pubblici e residenziali e alla riqualificazione energetica delle strutture esistenti.

GreenSmart Building vuole sottolineare anche il ruolo positivo delle normative e delle politiche pubbliche nell’incentivare costruttori, progettisti, architetti e operatori del settore a utilizzare materiali innovativi per la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.

A dare il via all’evento della piattaforma BEyond2015 il keynote affidato al Carmela Rozza, Assessora ai Lavori Pubblici e Arredo Urbano del Comune di Milano, che parlerà dell’utilizzo del legno nell’edilizia scolastica, facendo riferimento al progetto della scuola primaria di Via Visconti.

GreenSmart Building, Eugugle – Modelli di Ristrutturazione Sostenibili per Città più Intelligenti è si articolerà in su due parti: una incentrata sulle tecnologie e sulle metodologie sostenibili per le nuove strutture e l’altra sulla riqualificazione dell’edilizia esistente.

 

Quest’ultimo argomento verrà collegato con EUGUGLE, il progetto del Comune di Milano finanziato dalla Comunità Europee e realizzato con 30 città partner.

 

You May Also Like