Misurazione della temperatura: le soluzioni di PCE Instruments

PCE Instruments è un’azienda internazionale che si occupa di strumenti di misura d’avanguardia e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, garantendo alte prestazioni e i migliori servizi dalla consulenza all’acquisto.

Tra le soluzioni proposte dall’azienda ci sono i sistemi di misurazione della temperatura, i sistemi di regolazione e controllo, i misuratori, gli strumenti per laboratorio e le bilance.

Per quanto riguarda i sistemi di misurazione della temperatura, PCE Instrument fornisce una vasta gamma di termometri a contatto e i termometri IR (senza contatto) per misurare, riunire e valutare le temperature.

Per la maggior parte della strumentazione è possibile richiedere la certificazione di laboratorio secondo gli standard della ISO. L’azienda mette a disposizione varie tipologie di termometri a contatto e IR di ultima generazione, realizzati da diversi produttori tra cui PeakTech, PCE Italia e molti altri.

I termometri a contatto proposti da PCE Instrument  sono altamente performanti e permettono di misurare temperature che vanno dai -200 °C ai +1767 °C. Sono prodotti dotati di diversi strumenti di misura e di controllo a seconda del settore e delle modalità di applicazione. I termometri a contatto possono essere forniti di sonda esterna ad alta precisione e di più canali, con funzioni di spegnimento automatico, registrazione e misurazione di parametri come la temperatura e la velocità del vento. Tra questi ci sono per esempio i termometri con sonda esterna PCE-MT50 (per sonde tipo K, con attacco magnetico, funzione HOLD, IP 65)  e i termometri con sonda esterna iCelsius IP 2 (per iPhone™, per il controllo degli alimenti congelati, con range di misura -30/+120 °C).

I termometri a contatto sono disponibili anche con sonda fissa, interna o dotati di sonde di temperatura. Come Altimetro PCE-ALM 1, uno strumento leggero con bussola e funzione di barometro, indicazione della temperatura e previsione del tempo perfetto per il trekking e il campeggio. I termometri IR senza contatto, detti anche pirometri a infrarossi, sono misuratori di temperatura ad alta precisione che si basano sulle radiazioni infrarosse dei materiali. I termometri IR di PCE Instrument permettono di rimanere a distanza di sicurezza dall’oggetto, ottenendo allo stesso tempo letture precisissime. Questi strumenti PCE permettono inoltre di scegliere il valore K in base al materiale che si intende misurare (legno, metallo e altri).

Tra i termometri IR proposti dall’azienda c’è c’è FLUKE 61 (un termometro che misura la temperatura in modo veloce e accurato, range -18/275 ° C), i termometri PCE-DPT 1 (dotati di allarme, informazioni sulla temperatura, umidità e punto di rugiada, -50/380 ºC), Hydrometter BL Compact-IR (con display LCD, interfaccia USB, range temperatura -40/+240 ºC) e molti altri.

Della stessa gamma fanno parte i calibratori per termometri, le termo camere, i termometri Ex (che rispettano le normative ATEX) e i datalogger.

Per ulteriori informazioni sui termometri a contatto e IR (senza contatto) é possibile mettersi in contatto con l’azienda al numero +39 0583 975114 o utilizzare il servizio di contatto di PCE Instruments.

Visita il portale di PCE Instruments Italia