Mitsubishi Electric investe in sostenibilità ed efficienza

Intervista a Raffaella Fusetti -Direttore Marketing di Mitsubishi Electric.

 

Abbiamo incontrato Raffaella Fusetti, Direttore Marketing di Mitsubishi Electric, per farci raccontare l’evoluzione dell’offerta e del mercato in Italia di uno dei protagonisti del mercato mondiale, della climatizzazione, del riscaldamento e del fotovoltaico.

Come vede Mitsubishi Electric il mercato Italiano nei prossimi 12 mesi, anche a seguito di Mostra Convegno?

 

Si tratta di un settore in continuo fermento, dove l’evoluzione tecnologica verso soluzioni sempre più sostenibili è fondamentale per andare incontro alle esigenze dei consumatori e del mercato delle costruzioni con edifici moderni ed ecologici.

Anche se il mercato immobiliare sta vivendo un momento di forte contrazione grazie agli incentivi sulle ristrutturazioni e riqualificazioni ci sono buone prospettive di crescita e sviluppo per il mercato italiano.

 

Andiamo sempre più verso l’adozione di sistemi integrati, quali sono le vostre soluzioni?

 

Abbiamo sviluppato nuovi prodotti e soluzioni ad esempio la linea di pompe di calore idroniche Ecodan per il riscaldamento, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria e sistemi di gestione e monitoraggio remoto degli impianti. Soluzioni ideali per i nuovi edifici ma che possono essere applicate anche in sostituzione di vecchi impianti abbattendo cosi notevolmente i costi di gestione.

 

Mitsubishi Electric investe da anni in innovazione, quali sono i prodotti di cui siete maggiormente soddisfatti?

 

Le pompe di calore e in particolare i sistemi a recupero di calore che stanno ottenendo grandi consensi: grazie alla alta efficienza e alle emissioni zero di CO2 stanno vivendo un momento di grande slancio in contrapposizione ai tradizionali sistemi a gas e la gamma dei prodotti residenziali e commerciali con livelli di efficienza energetica e silenziosità elevati, sono molto apprezzati dai clienti.

 

Può fornirci maggiori dettagli sui software sviluppati da Mitsubishi Electric e sull’innovativo sistema di controllo remoto?

 

RMI (Remote Monitoring Interface) è il sistema, interamente sviluppato in Italia, basato su Cloud Computing per la gestione, il monitoraggio energetico e la manutenzione degli impianti di climatizzazione da remoto tramite App per tablet e smartphone o tramite App con area web riservata.

MelCloud è il nuovo sistema di controllo wifi che permette di gestire da smartphone, tablet o pc tutti i climatizzatori della linea residenziale e commerciale, oltre che per i nuovi prodotti anche per quelli già installati da diversi anni, gestendo il climatizzatore come un telecomando remoto attraverso una semplice App.

 

Tutto ciò si traduce in due vantaggi fondamentali: aumento della percezione del comfort da parte del cliente e dell’efficienza energetica dell’impianto stesso

 

 

Visita la scheda azienda di Mitsubishi Electric

 

 

foto: Raffaella Fusetti – Dir. Marketing di Mitsubishi Electric Italia

 

 

 

{ppgallery}stories/articoli/Mitsubishi_intervista {/ppgallery}

 

 

You May Also Like