Multimetro PCE HDM 20 – Lo strumento indispensabile per il professionista

Grazie ai diversi tipi di multimetri commercializzati, PCE instruments risponde alle esigenze più specifiche di flessibilità, sicurezza e prestazioni con una gamma di strumenti all’avanguardia.

Progettati pensando principalmente alla semplicità d’uso, questi multimetri sono sottili e robusti, pensati per facilitarne l’utilizzo negli spazi più ristretti come gli armadietti per le apparecchiature e per rendere immediata la lettura attraverso i grandi display retroilluminati.

I multimetri sono strumenti utilizzati per rilevare le grandezze elettriche e sono ampliamenti utilizzati dai professionisti del settore elettrico, in ambito formativo, nell’industria e per il controllo degli impianti. PCE proprio per rispondere in maniera puntuale ad ogni diversa esigenza del professionista amplia la gamma disponibile di questi strumenti di misura.

E’ possibile infatti acquistare presso questa azienda produttrice, multimetri per misurare la corrente, la tensione, la frequenza, la resistenza, la capacità, la potenza e per testare i diodi con la selezione del range manuale o automatica, con o senza interfaccia per la trasmissione dei dati ad un PC.

 

 

Tra questi diversi tipi di multimetri, un esempio di come PCE instruments sia ormai un partner indispensabile per i professionisti del settore elettrico, è costituito dal multimetro digitale PCE-HDM 20.

Questo tipo di multimetro permette la misura di vari parametri come tra cui la corrente, la tensione, la capacità, la frequenza e la resistenza ma ha una peculiarità veramente interessante in quanto permette di misurare anche temperatura. La misura può essere effettuata collegando una termocoppia, oppure senza contatto.

Ma le qualità sorprendenti di questo piccolo misuratore universale non si fermano qui: Il multimetro PCE-HDM 20 dispone infatti anche di una camera termica a infrarossi che consente di misurare la temperatura a distanza e visualizzare l’immagine termica sul display.

Per osservare l’immagine con maggiore dettaglio, sono disponibili 5 palette di colore. La lampada integrata consente di catturare l’immagine termica anche in luoghi scarsamente illuminati. Il multimetro digitale è dotato di un raggio laser per puntare con precisione l’oggetto da misurare.

 

Riassumendo tra le peculiarità del multimetro, troviamo:

– Spegnimento automatico
– Display LCD da 2,8″
– Termocamera incorporata
– Temperatura a infrarossi e con termocoppia
– Misura la resistenza e la capacità
– Test di continuità e dei diodi

 

Il prodotto è acquistabile direttamente da PCE instruments e viene consegnato con le seguenti dotazioni:

2 x Puntali,

1 x Termocoppia tipo K,

2 x Batterie al litio,

1 x Caricabatteria,

1 x Presa di corrente,

3 x Adattatori per la presa,

1 x Scheda micro SD,

1 x Attacco magnetico,

1 x Cinghia,

1 x Adattatore per temperatura

 

Specifiche tecniche generali

 

Display TFT a colori, 6000 punti con indicazione dello stato

Conversione TRMS

Normative IEC/EN61010-1, IEC/EN61326-1

Isolamento Doppio

Grado di inquinamento 2

Categoria CAT IV 600V, CAT III 1000V

Alimentazione 1 x Batteria al litio 7,4V 2300 mAh

Caricabatteria 100/240V AC, 50/60 Hz, 10V DC, 1A

Indicazione dello stato della batteria Si

Spegnimento automatico Dopo 15, 30 o 60 minuti di inattività (disattivabile)

Fusibile F10A/1000V, 10 x 38 mm (ingresso 10A) F800mA/1000V, 6 x 32 mm (ingresso mA, µA)

Temperatura di esercizio +18 … +28 °C

Condizioni operative +5 … +40 °C,

Forse ti potrebbero interessare anche