Netatmo: finalmente disponibili le valvole smart per termosifoni

Sono finalmente disponibili anche in Italia le valvole intelligenti per termosifoni di Netatmo.

Dopo molti mesi di attesa per la messa a punto Netatmo lancia finalmente sul mercato le proprie valvole smart. Con questo accessorio sarà possibile controllare il riscaldamento anche da remoto e gestirlo meglio per ridurre i consumi energetici.

In occasione di IFA 2017 Netatmo ha presentato alcune novità dedicate alla smart home. Tra queste le nuove valvole intelligenti per termosifoni.

Le valvole Netatmo possono essere installate in case sia dotate di riscaldamento autonomo sia con riscaldamento centralizzato. Vengono montate sui termosifoni ad acqua calda e si basano sulla regolazione del riscaldamento. Consentono di impostare programmi personalizzati e diversi per ogni camera in base alle abitudini quotidiane. Grazie alle valvole smart Netatmo è così possibile ridurre il consumo di energia fino al 37% (secondo i dati dell’azienda).

La temperatura è regolabile per ciascuna stanza sia manualmente che direttamente dall’app Netatmo Energy App (disponibile per Android e iOS). L’applicazione diventa così il fulcro per la gestione e la programmazione dell’impianto di riscaldamento. Gli utenti saranno in grado di controllare via app tutti i parametri di ogni stanza e modificare il programma a proprio piacimento. Le valvole sono inoltre compatibili con Apple HomeKit con Google Home e Google Assistant.

Le valvole sono dotate di diverse funzioni smart. Riescono ad individuare quando viene aperta una finestra e immediatamente interrompono il riscaldamento nella stanza, diminuendo gli sprechi di energia. Sono inoltre in grado di analizzare numerosi fattori come meteo, isolamento della casa, numero di persone nella stanza ed elettrodomestici in uso e regolare il riscaldamento in base a questi fattori.

Le valvole intelligenti Netatmo soddisfano anche gli estimatori del design. Possono infatti vantare un design semplice ed elegante, realizzato in collaborazione con Philippe Starck, e sono disponibili in 4 colorazioni.

Forse ti potrebbero interessare anche