Nuove soluzioni green per la climatizzazione da Chaffoteaux

Chaffoteaux, marchio francese garanzia di innovazione, qualità e semplicità installativa nel settore dei sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, presenta le nuove soluzioni ibride per il comfort domestico.

La nuova gamma Chaffoteaux Hybrid si caratterizza per integrazione, efficienza e sostenibilità, unisce infatti la tecnologia green della pompa di calore a quella di una caldaia a condensazione, sfruttando l’energia presente nell’aria.

Più del 70% del fabbisogno di riscaldamento riesce ad essere soddisfatto dalla pompa di calore, mentre la caldaia entra in funzione solamente nei periodi più freddi, in questo modo è possibile avere il massimo dell’efficienza e del comfort con una minimizzazione dei consumi.

Il sistema di gestione intelligente Energy Manager può lavorare in due differenti modalità: in “Priorità Ecologica” quando deve ottimizzare il consumo di energie primarie, e in “Priorità Basso Consumo” quando si vuole ottenere il massimo risparmio economico.

A differenza dei sistemi split, le pompe di calore Chaffoteaux che equipaggiano le soluzioni Hybrid sono di tipo monoblocco e caratterizzate da un circuito frigorifero chiuso da installare all’esterno dell’edificio, in più non richiedono la connessione raffreddamento tra interno ed esterno, semplificandone l’installazione.

You May Also Like