Tra i vari fattori da tenere in considerazione nella scelta del condizionatore c’è sicuramente quello estetico, punto forte di molti modelli sul mercato dai differenti disegni e colori.
Per rinfrescare l’ambiente domestico con un condizionatore che sia anche oggetto d’arredo e di design, basta scegliere fra gli ultimi modelli in commercio, sempre più spesso caratterizzati da raffinatezza ed eleganza.
Tra le diverse linee proposte dalle aziende produttrici c’è il condizionatore Ellisse HP di Olimpia Splendid.
Si tratta di un modello di doppia classe A, disegnato da Raffele Darra e caratterizzato da un design minimale e raffinato che si adatta perfettamente ad ogni ambiente.
Ellisse HP è un impianto ideato come complemento d’arredo, da lasciare sempre in vista, ideale per climatizzare diverse stanze in momenti diversi.
Flexitype di Daikin è invece un modello a inverter che può essere installato a soffitto o nella parte bassa della parete.
Il sistema è costituito da eleganti unità interne dalle linee semplici e morbide, perfette per ogni stile residenziale.
Tra i modelli più innovativi sul mercato c’è invece il condizionatore realizzato da LG Art Cool, diverso dai soliti modelli per il suo insolito design che imita l’aspetto di un quadro o di una cornice.
Al centro dell’impianto è infatti collocata un’immagine che riproduce un capolavoro di un maestro della pittura, che può essere sostituita con un’altra foto o immagine a piacimento.
Per chi preferisce uno stile più sobrio e pulito c’è la nuova linea di condizionatori Daikin Emura, che unisce estetica essenziale e tecnologia d’avanguardia.
Questi modelli sono stati ideati come elementi di interior design e sono disponibili in due finiture: bianco opaco tradizionale e un moderno argento antracite.