Nuovi corsi di domotica Micro Solution

Micro Solution, azienda operante nel settore della domotica e automazione da oltre 15 anni, organizza due corsi di domotica che si terranno a Borgomanero (NO) l’11 e 12 febbraio.

Entrambe le giornate sono dedicate a progettisti e installatori, che potranno scegliere se partecipare ad entrambe o a una sola, i due corsi non sono infatti collegati. L’appuntamento di giovedì 11 prevede un convegno introduttivo a cui seguirà il corso base, il secondo invece è dedicato a un corso avanzato.

 

La mattinata di giovedì (dalle 9 alle 13) sarà destinata a un seminario con lo scopo di spiegare la differenza tra un impianto tradizionale e un impianto domotico, con un confronto tra le differenti tipologie di cablaggio e l’introduzione del concetto di predisposizione. Dalle 14 alle 18 si affronterà invece la preventivazione dell’impianto e verrà mostrata un’applicazione pratica di un semplice impianto in predisposizione con piantina interattiva.

Lo scopo del corso base è quello di far apprendere ai partecipanti i principi per il funzionamento dei BUS standard e del BUS Dallas, le basi per affrontare il cablaggio di un impianto predisposto alla domotica, progettare correttamente un impianto domotico, formulare autonomamente dei preventivi, installare e configurare un impianto domotico di base e realizzare una planimetria interattiva per un impianto domotico di base.

Avrà luogo dalle 9 alle 18 di venerdì 12 febbraio il corso avanzato, rivolto a chi vuole imparare a configurare le centrali di antifurto e domotica di Micro Solution. Nell’arco della giornata i partecipanti realizzeranno un impianto completo in grado di gestire luci, tapparelle, riscaldamento, carichi, allarmi tecnici, irrigazione, antifurto e altro ancora.

La partecipazione per entrambi i corsi è a numero chiuso, previa iscrizione. Il corso base è gratuito mentre quello avanzato ha un costo di 150 euro. Maggiori informazioni sui programmi sono a disposizione sul sito Micro Solution.

Forse ti potrebbero interessare anche