Arrivano nel 2016 i nuovi corsi formativi sulla Domotica organizzati da Ave per permettere a tutti i professionisti di rimanere sempre informati sulle continue novità e soluzioni adottate.
Ave, realtà imprenditoriale italiana leader nello scenario internazionale dei produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche di qualità, ha inserito in calendario nuovi corsi di domotica destinati agli installatori, un corso base gratuito e uno avanzato.
Il corso base ha durata di otto ore, è gratuito ed è aperto ad un massimo di 8 installatori (per ogni corso) che abbiano acquistato il kit Start Domotica dell’azienda. Durante le lezioni verranno presentati i vari dispositivi AVEBus (Trasmettitori, moduli di uscita, attuatori dimmer, attuatori tapparelle, termoregolazione) e la loro programmazione tramite software dedicato SFW-BSA. Verranno inoltre spiegati gli scenari base e la programmazione del dispositivo di controllo carichi art. 52AB-ECO con diversi esempi pratici applicativi, saranno inoltre fornite le istruzioni installative dei prodotti AVEBus dalla predisposizione degli impianti alle verifiche degli stessi.
Il corso base prevede 14 appuntamenti nel corso del 2016: 19/2, 18/3, 1/7, 30/9, 18/11 alla sede di Rezzato (BS), 1/3, 2/3, 21/6 a Bari, 23/2 e 24/5 a Roma, 8/3 e 14/6 a Napoli e 23/3 e 5/7 ad Arezzo.
Il corso di domotica avanzata è dedicato agli installatori che hanno già effettuato un corso di base e vogliono ampliare le proprie competenze per poter realizzare un impianto domotico “complesso”. Questi i temi che verranno trattati: riepilogo programmazione impianto base, panoramica dei dispositivi di supervisione, creazione di un Database per TS o WBS, presentazione APP e Servizio di Remotizzazione, presentazione dispositivi domotici “complessi” (AB-IR, AB-IRT, AB-AN02), interfacciamento con sistema AF, interfacciamento con videocitofonia IP, sistema di chiamata.
Il corso avanzato ha una durata di due giorni e si terrà a Rezzato (7-8/4, 21-22/7 e 6-7/10), a Roma (28-29/6) e a Napoli (12-13/7).