Nuovi scaldacqua Haier

Haier presenta la nuova linea di scaldacqua a pompa di calore HPWH (Heat Pump Water Heater), sviluppata con una particolare attenzione al risparmio energetico.

Gli scaldacqua a pompa di calore lavorano in maniera differente rispetto agli scaldabagni tradizionali, forniscono infatti acqua calda grazie al calore presente nell’aria e utilizzano solo l’energia elettrica necessaria per far funzionare il ventilatore che cattura l’aria presente nell’ambiente.

 

La gamma presente due modelli M2 e CM2, disponibili nella versione a pavimento da 200 e 250l, con la possibilità di canalizzare l’aria di ingresso e di uscita a seconda delle diverse modalità di installazione e montano compressori con design speciale Hitachi o Mitsubishi e un ventilatore centrifugo EBM con pale curve che garantisce un minor spreco di energia e minore rumorosità (40 dBA).

I due modelli funzionano con una pressione media di 8,5 bar, sono dotati di un serbatoio smaltato internamente a 850°C per proteggerlo dalla corrosione e fornito di anodo anticorrosione in magnesio e di una serpentina ausiliare posta sul fondo, in grado di aumentare la superficie di scambio e garantire una maggior efficienza e una maggiore produzione di acqua calda sanitaria. Il modello HP250CM2, inoltre, ha una serpentina ausiliare extra, che rende possibile l’integrazione dell’impianto con un pannello solare e può essere integrato alla caldaia.

Gli scaldacqua Haier sono provvisti di un display 5” touch screen che permette di controllare tutte le funzioni: Auto (la pompa lavora in priorità e il riscaldatore elettrico lavora in backup), Eco (la pompa lavora in modalità risparmio energetico per ridurre i costi), Boost (pompa e riscaldatore elettrico lavorano contemporaneamente per velocizzare la produzione di acqua calda), Intelligente (attiva una sonda temperatura per pannello solare o caldaia), e Vacanza (la pompa smette di lavorare durante il periodo di assenza e ritorna in modalità Auto un giorno prima dal rientro).

I modelli di scaldacqua Haier sono provvisti di isolamento RCD per la protezione da scariche elettriche, di funzione anticongelamento e di funzione antilegionella (che prevede cicli automatici di disinfestazione con scadenza settimanale).

You May Also Like