PCE-780: il termometro che misura temperatura, umidità e punto di rugiada

Il termometro è uno strumento che viene impiegato per misurare la temperatura (o le sue variazioni) sfruttando il principio zero della termodinamica o altre proprietà macroscopiche che sfruttano relazioni con la temperatura.

Ad esempio, questi strumenti possono utilizzare la dilatazione termica di una sostanza liquida, gassosa o solida, la resistenza elettrica di un materiale, o altre grandezze fisiche e dinamiche che comunque subiscono variazioni al variare della temperatura.

Ad esempio, questi strumenti possono utilizzare la dilatazione termica di una sostanza liquida, gassosa o solida, la resistenza elettrica di un materiale, o altre grandezze fisiche e dinamiche che comunque subiscono variazioni al variare della temperatura.

In ogni caso, così come per altri strumenti di misura, anche il termometro viene tarato tramite precise procedure di calibrazione e con valori che vengono mappati su una scala termometrica.

Tra i prodotti in commercio per la misura, la registrazione e la valutazione della temperatura, l’offerta di PCE si contraddistingue per la presenza di modelli con range di misurazione compresi tra -200 °C e +1767 °C, assicurando, quindi, la possibilità di analizzare sia le temperature sotto lo zero sia quelle più alte, che si raggiungono durante le fusione dei metalli. Con la garanzia, inoltre, di misurazioni rapide e semplici, anche per i meno esperti.

Fondamentalmente, sono due le categorie principali di termometro: il misuratore e il rilevatore, che effettuano le rilevazioni in unità di misura come °C, K (Kelvin) e °F.

Accanto a termometri per rilevare la temperatura ambientale, il portafoglio PCE comprende anche termometri a infrarossi, a contatto, e alcuni modelli water resistant, molti dei quali in grado di misurare anche parametri quali l’umidità dell’aria, la pressione atmosferica e il flusso. Cui si aggiunge un’ampia gamma di termocoppie e sensori di temperatura. Tutti strumenti indicati per un ampio gruppo di persone, dalle industrie alle scuole alle abitazioni private.

Tra il ventaglio di prodotti proposto dall’Azienda, ad esempio, PCE-780 è un termometro con una duplice funzione, che consente di misurare la temperatura, l’umidità dell’aria e la temperatura del punto di rugiada, ovvero la soglia oltre la quale si rischia la creazione di condensa e, quindi, di muffa.

La presenza di due sensori, infatti, un termometro e un igrometro, consente a PCE-780 di determinare il punto di rugiada, che viene visualizzato sul display ad alto contrasto di cui è dotato.

Grazie ai pulsanti di controllo, inoltre, si possono impostare sul termometro i valori di allarme cosicché lo strumento emetta un segnale di avviso e visualizzi LOW o HIGH sul display nel momento in cui vengono superati i valori della temperatura di superficie.

La presenza, poi, di uno splendido schermo LCD ad alto contrasto permette di impostare i valori limite e di effettuare rilevazioni sulla base del valore minimo, massimo e medio impostato, mentre la presenza di un connettore per sensore esterno di temperatura permette di impostare il grado di emissione.

Non da ultimo, PCE-780 può anche determinare il valore massimo, minimo e medio della temperatura a infrarossi, consentendo di identificare facilmente le zone di un locale potenzialmente più soggette alla creazione di muffa, prima che questa si manifesti

La funzione di retroilluminazione consente, infine, di effettuare misurazioni anche in condizioni di scarsa luminosità, mentre la funzione di spegnimento automatico favorisce il risparmio energetico della batteria.

Acquistabile online, PCE-780 sarà spedito direttamente al vostro domicilio o presso la sede della vostra azienda in 3 massimo 5 giorni lavorativi dalla prenotazione (sino a esaurimento scorte).

All’interno della spedizione, insieme al vostro PCE-780, riceverete anche una termocoppia tipo K (con un range compreso tra -64 e +1400°C), 2 batterie da 1,5V tipo AAA, e, naturalmente, le istruzioni per l’uso.

Visualizza la scheda tecnica di PCE-780.

L.S.

Forse ti potrebbero interessare anche