Il GSE inaugura il nuovo Premio di Laurea per tesi incentrate sulle tematiche delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
I Premi Laurea del Comitato Leonardo, dedicati alle migliori tesi di laurea nel settore scientifico e tecnologico, presentano nuovo premio in collaborazione con il GSE.
Si tratta del Premio di Laurea per tesi sulle tematiche delle rinnovabili e dell’efficienza energetica che, come tutti i Premi di Laurea organizzati dal Comitato Leonardo, mira a valorizzare i giovani talenti nazionali premiando i progetti e le idee più innovative.
Il GSE ha scelto di partecipare attivamente al progetto coerentemente alla sua missione istituzionale di sostegno alla ricerca scientifica e tecnologica.
Il Premio di Laurea vuole offrire un riconoscimento alle tesi più brillanti focalizzate sullo sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia. In palio per il vincitore una borsa di studio dal valore di 3 mila euro.
Luisa Todini, Presidente del Comitato Leonardo, ha commentato: “Da ben 18 anni Il Comitato Leonardo sostiene e promuove il talento dei giovani che rappresentano il futuro dell’economia italiana”.
“L’obiettivo dei Premi di Laurea è dare loro spazio, premiando e valorizzando le tesi più brillanti e meritevoli che raccontino il meglio dell’Italia di oggi nei vari settori. Dal 1997 abbiamo premiato e sostenuto 140 neolaureati di tutta Italia”.
Per partecipare al bando è necessario compilare il modulo di adesione e inviarlo insieme alla tesi in formato elettronico e a una breve sintesi del progetto alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo
La data di scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 16 novembre 2015 e saranno ammesse solo le tesi di laurea specialistica.
La cerimonia di premiazione del vincitore avverrà alla presenza del Presidente della Repubblica presso il Palazzo del Quirinale.