Assodel presenta il premio internazionale Codega per i migliori progetti di illuminazione a LED.
E’ stato organizzato da Assodel (Associazione Italiana Distretti Elettronica) con la partecipazione di IDEA (International Distribution of Electronics Association) il premio Codega per i migliori progetti di illuminazione a LED.
Il riconoscimento è dedicato a tutti gli operatori e i professionisti che si occupano di soluzioni e realizzazioni d’avanguardia che si basano su un impiego intelligente e integrato dell’ illuminazione LED.
Potranno partecipare tutti i progetti inerenti alla tecnologia LED applicata in ambito Contract/Commercial secondo la classificazione del DOE americano (come retail, locali, hotel, edifici pubblici, musei, chiese e molto altro).
La giuria terrà conto della creatività e del design del prodotto, ma soprattutto dell’innovazione e della ricerca a livello avanzato finalizzata ad ottenere risultati di efficienza energetica e benessere abitativo.
Il premio Codega per i migliori progetti di illuminazione a LED si suddivide in due categorie.
La prima è dedicata ai lighting designer/illuminotecnici indipendenti e liberiprofessionisti per le installazioni e le realizzazioni dell’ultimo anno. La seconda riguarda invece le soluzioni, i sistemi e i corpi illuminanti che utilizzano la tecnologia LED.
Il progetto prevede anche un riconoscimento speciale per il “miglior effetto luce” dedicato agli usi creativi e non convenzionali dell’illuminazione, che verrà votato direttamente attraverso le interazioni sui Social Media.
La candidature potranno essere inoltrate fino al 14 settembre 2015 all’indirizzo della segreteria del premio, mentre il 9 ottobre si terranno le premiazioni a Padova/Venezia, durante la serata di Gala organizzata da Assodel.