Dopo un primo rinvio, che vedeva posticipata l’annuale edizione di Mostra Convegno Expocomfort da marzo a settembre 2020, l’ente organizzativo della fiera a deciso di riprogrammare definitivamente questa edizione al 2022.
Dal sito di MCE si apprende infatti tramite apposito comunicato stampa che: “Alla luce dell’attuale situazione normativa e di quella socio sanitaria mondiale Reed Exhibitions ha deciso di ripianificare l’edizione di settembre 2020 delle due manifestazioni che si svolgeranno dall’8 all’11 marzo 2022 in Fiera Milano.
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT e BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO sono manifestazioni fieristiche di proprietà di
Reed Exhibitions, azienda leader a livello mondiale nel settore degli eventi, capace di coniugare occasioni di incontro face to face con
dati e strumenti digitali per supportare i clienti nella conoscenza dei mercati, dei singoli prodotti e nella conclusione di trattative d’affari.
Ancora dal comunicato stampa di MCE si apprende che quella del rinvio è stata una decisione difficile ma necessaria e da subito condivisa a pieno dal mercato in quanto l’entità, la durata e l’ampiezza dell’emergenza sanitaria sono andate ben oltre quanto ci si potesse attendere a febbraio, sia in Italia sia all’estero, causando una situazione di instabilità socio-economica che ha segnato profondamente il mercato.
Intanto Reed Exhibitions, proprietria e organizzatrice della fiera, ha già informato tutti gli espositori attivandosi con nuove procedure per definire gli aspetti economici relativi all’edizione 2020 delle manifestazioni.
Nel frattempo, le attività di MCE e di BIE proseguiranno, anche se solo in una nuova veste digitale, con webinar, attività di comunicazione con le aziende espositrici e partnership con le associazioni con il motto #MCEMoveOnTogether e con nuovi progetti per il 2021 per continuare a supportare tutti gli interlocutori di riferimento nella ripresa economica post crisi sanitaria.