Rischio biologico ambienti e impianti, il corso DBIeventi

DBIeventi organizza il nuovo corso intitolato “Rischio Biologico negli Ambienti e negli Impianti: gli agenti potenzialmente patogeni” con il fine di conoscere e valutare il rischio dato da agenti patogeni e formarsi quindi agli obblighi formativi del 2014.

Il corso si terrà a Milano il prossimo martedì 26 novembre presso l’aula corsi DBInformation SPA sita in Viale G. Richiard al civico 1/a.

 

 

Docenti del corso saranno il prof. Maurizio Podico, Biologo, Docente Universitario ed esperto in consulenze professionali nei settori ambientale ed ambientale nonché CTU del Tribunale di Milano, e il dott. Adriano Velata, esperto di trattamenti di bonifica preventiva degli impianti idrosanitari.

 

Obiettivo del corso è assolvere prima di tutto alla formazione obbligatoria in merito alla Sicurezza secondo D. LGS 81/2008. Inoltre, si dovrà conoscere e valutare il rischio dato da agenti patogeni come la Legionella, connesso alla presenza di acqua nebulizzata, impianti di condizionamento e impianti idrici in generale.

 

Bisognerà saper mantenere il rischio sotto controllo sapendo quali interventi effettuare o richidere ai tecnici, sapere quale documentazione fornire al cliente e redigere al contempo un buon DVR. Infine, obiettivo sarà valutare gli impianti esistenti e considerare le strategie e i sistemi di bonifica e di mantenimento.

Il corso è destinato a installatori di impianti e tecnici della climatizzazione del condizionamento, tecnici del settore idrico, manutentori e tutte le figure interessate alla valutazione e all’abbattimento del rischio biologico.

 

Il corso è valido anche ai fini dell’aggiornamento per RSPP e ASPP, RLS, datori di lavoro, preposti e dirigenti.

Ulteriori informazioni e la scheda di iscrizione disponibili sul sito ufficiale.

 

You May Also Like