Risparmio energetico: bando Regione Veneto

Sono aperte le iscrizioni al bando regionale 2014 per il risparmio energetico legato a finalità sociali del Comune di Venezia.

 

E’ stato promosso dalla Direzione delle Politiche Sociali, Partecipative e dell’Accoglienza e dall’Osservatorio di Welfare, in collaborazione con Direzione Politiche Giovanili e Ambiente il nuovo bando regionale 2014 del Comune di Venezia.

Il progetto, deliberazione della Giunta regionale 1189 del 15 luglio 2014, è incentrato sulla riduzione dei consumi della fornitura di energia per finalità sociali.

 

Hanno diritto di accesso al bando i soggetti privati residenti nella Regione Veneto e titolari di fornitura di energia che siano in condizione di disagio economico, disabilità certificata dall’Ufficio INPS o età superiore ai 65 anni con problemi di tipo economico.

 

Possono partecipare inoltre i soggetti pubblici che siano titolari di immobili nella Regione Veneto utilizzati per scopi sociali o umanitari.

 

Questi edifici dovranno essere di edilizia popolare residenziale pubblica, case di riposo, centri di accoglienza, case famiglia, edilizia sociale di proprietà degli enti locali o centri di riabilitazione per anziani e disabili, opportunamente autorizzati all’esercizio.

Il bando permette di richiedere una serie di interventi finalizzati all’efficientamento energetico tra cui: inserimento di valvole termostatiche e di sistemi per la contabilizzazione dl calore, sostituzione di lampadine, installazione di pannelli solari termici, sostituzione della caldaia a condensazione, cambio dei serramenti, isolamento termico dei locali e molto altro.

 

Per informazioni accedere al sito del Portale Sociale della Regione Veneto.

 

You May Also Like