Settimana della Bioarchitettura e della Domotica 2015

Dal 16 al 20 novembre 2015 si terrà la “Settimana della Bioarchitettura e della Domotica“, evento organizzato dall’AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile.

 

Il programma sarà suddiviso in diverse sessioni di lavoro che toccheranno tutti gli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, energia e domotica. La manifestazione sarà ad ingresso libero si svolgerà alla Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS, struttura all’avanguardia dal punto di vista dell’efficienza e del risparmio energetico.

 

La Settimana della Bioarchitettura e della Domotica è un appuntamento annuale dedicato a tutti i soggetti interessati al progettare e costruire sostenibile. Convegni, workshop, seminari e tavole rotonde su temi come eco-sostenibilità dello sviluppo urbano, città Smart, diminuzione di sprechi energetici, riduzione dell’inquinamento, miglioramento della pianificazione urbanistica e dei trasporti con tecnologie, materiali, componenti innovative e riqualificazione green, si susseguiranno nel corso della settimana con l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti a disposizione e confrontarsi sulle modalità operative da adottare per affrontare le problematiche specifiche.

 

Nel corso della settimana verrà conferito il “Premio sostenibilità 2015” un premio nazionale per gli edifici green, con l’obiettivo di valorizzare e divulgare i progetti innovativi e sostenibili, realizzati con il rispetto e l’integrazione con l’ambiente naturale, facendo particolare attenzione ai consumi di energia e impiegando materiali e tecniche non inquinanti e non nocive per la salute dell’uomo.

 

 

Forse ti potrebbero interessare anche