Nuovo corso sulla domotica organizzato da SIAM (Società d’Incoraggiamento d’Arti e mestieri), leader nel settore della formazione, in collaborazione con Leroy Merlin, uno dei principali player nel mercato internazionale del bricolage e fai-da-te.
L’obiettivo di SIAM e Leroy Merlin è quello di fornire le conoscenze di informatica e comunicazione necessarie per affrontare la realizzazione di un sistema domotico.
Il corso è rivolto a studenti degli istituti tecnici e professionali, laureandi in architettura e ingegneria, progettisti e installatori d’impianti e costruttori edili che necessitano di acquisire gli elementi di base della domotica (la centrale di controllo, le tipologie di sensori e di attuatori, i sistemi di comunicazione, le interfacce utente, i livelli d’integrazione).
Intenzione del corso è quella di spiegare il significato di “casa intelligente”, fornire le conoscenze specifiche sul funzionamento e sulle problematiche derivanti da un moderno impianto di Automazione, Comfort e Sicurezza della casa, e far comprendere l’architettura di un sistema integrato e le sue diverse applicazioni.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di sviluppare le fasi della progettazione e realizzazione di un sistema domotico e riceveranno un attestato di partecipazione, inoltre avranno l’opportunità di essere selezionati e inseriti nel parco artigiani Leroy Merlin.
Il corso comincerà il 20 gennaio 2016, avrà una durata totale di 18 ore e prevede tre lezioni a settimana. Per poter accedere all’esame finale i partecipanti dovranno aver frequentato almeno l’80% delle ore totali.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di SIAM