Sistema Daikin compatto in pompa di calore

Tra le soluzioni presentate da Daikin a Klimhouse 2014 c’è il sistema cui Rotex HPSU Compact in pompa di calore per il riscaldamento radiante.

Rotex HPSU Compact di Daikin è un impianto compatto in pompa di calore che permette di raffrescare o riscaldare l’ambiente e di produrre acqua calda sanitaria.

 

Rotex è un prodotto ad alta efficienza energetica, che consente di risparmiare sulla bolletta e garantisce il rispetto dell’ambiente.

Non utilizzando alcun combustibile fossile, l’impianto Daikin non emette anidride carbonica né polveri nocive o inquinanti, per cui non necessita di canna fumaria e di sistemi di areazione.

Questo sistema dotato di pompa di calore ottiene elevate prestazioni anche con temperature esterne molto basse (fino a ‐25°C) ed è dotato di COP nominale superiore a 5 e di SCOP stagionale superiore a 4.  

HPSU Compact è fornito di un accumulo termico integrato nell’unità interna e permette di integrare la pompa di calore ai pannelli solari termici a svuotamento o in pressione Rotex Solaris.

 

Questa possibilità determina l’ottenimento di un’elevata quantità di energia rinnovabile prodotta dall’impianto.

 

Grazie al sistema fotovoltaico, Rotex HPSU Compact produce riscaldamento e acqua calda sanitaria in modo completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

L’impianto compatto in pompa di calore Daikin accumula il calore in acqua tecnica in modo tale da produrre istantaneamente acqua calda sanitaria.

Rotex HPSU consente di abbinare al sistema diversi generatori grazie allo speciale accumulo termico integrato e adattabile a tutte le fonti di calore.

 

Il sistema in pompa di calore può quindi essere abbinato a stufe a pellet o termocamini per avere  un impianto completo che produca riscaldamento e acqua calda sanitaria.

 

 

Visita il profilo aziendale di Daikin

 

Forse ti potrebbero interessare anche