Sistemi radianti Rehau

Ci sono diverse tipologie di sistemi radianti capaci di riscaldare e di rinfrescare l’ambiente con un ridotto consumo di energia elettrica.

 

Tra i sistemi di riscaldamento e raffrescamento più efficienti, ci sono gli impianti di climatizzazione radianti, in grado di ottenere il massimo del comfort riducendo i consumi energetici a attivabili a temperature inferiori a quelle necessarie ai sistemi tradizionali.

Questi impianti si suddividono in: sistemi con pannelli a pavimento, con pannelli a parete e con pannelli a soffitto.

Tra le aziende produttrici di sistemi radianti c’è Rehau che propone modelli flessibili e versatili, a pavimento e a soffitto, perfettamente adattabili a qualsiasi locale, nel rispetto delle normative vigenti.

I sistemi di riscaldamento e raffrescamento ambientale Rehau sono inoltre caratterizzati da rapidità di posa, sia in umido che a secco, e sono dotati di un’eccellente distribuzione del caldo e del freddo grazie alle lamelle a conduzione termica in alluminio.

Per esempio, il pannello sagomato Varionova e il sistema Tacker sono particolarmente adatti ai pavimenti allo stato grezzo, garantendo un perfetto isolamento termico e acustico.

 

Diverse le soluzioni flessibili per locali e pavimenti dalla superficie irregolare, piastrellati e non piastrellati e combinabili con massetti autolivellanti.

 

La versione a parete può essere integrata con altri sistemi e necessita di 14 millimetri per la posa a secco e di 15 millimetri per quella a umido.

 

I sistemi radianti a soffitto Rehau prevedono invece la presenza di controsoffitti e richiedono uno spessore di 30 millimetri per impedire la dispersione del calore nella parte alta del locale.

Tutte queste tipologie mantengono le stesse caratteristiche di flessibilità, resistenza agli urti, versatilità ed efficienza energetica.

 

 

Visita il profilo aziendale di Rehau

 

Forse ti potrebbero interessare anche