E’ disponibile online la preview dei convegni dell’ Edizione 2015 di Solarexpo- The Innovation Cloud, che si terrà a Fera Milano il prossimo aprile.
Dall’8 al 10 aprile 2015 il MiCo – Fiera Milano Congressi ospiterà la nuova edizione della Fiera Solarexpo – The Innovation Cloud.
L’anteprima del programma convegnistico è ora disponibile online, visitando il sito http://www.solarexpo.com.
Come ogni anno, decine di tavole rotonde con ospiti internazionali illustreranno le più importanti innovazioni nell’ambito della tecnologia energetica.
L’edizione di Solarexpo 2014 ha visto oltre 50 eventi, workshop e seminari, con 6 mila partecipanti registrati e oltre 400 relatori.
L’esposizione pervista per il 2015 sarà sviluppata in quattro percorsi tematici e verrà organizzato con un ricco calendario di appuntamenti: seminari, convegni, incontri formativi, tutti caratterizzati da focus sulle fonti di energia rinnovabile e le nuove applicazioni sul mercato.
In particolare saranno trattati gli argomenti di Energy storage, reti intelligenti, rinnovabili per la produzione di energia elettrica, veicoli ibridi ed elettrici, strumenti di produzione e accumulo di energia prodotta da fonti rinnovabili, smart technologies e efficienza energetica applicata in ambito residenziale e industriale.
Tra i temi caldi che verranno trattati nei 3 giorni di Solarexpo – The Innovation Cloud ci saranno inoltre: l’utilizzo di modelli di business basati sulle configurazioni SEU per l’autoconsumo di energia solare nelle piccole e medie imprese e nel terziario energivoro, le tecnologie low-carbon, l’aggiornamento della delibera dell’Autorità sullo storage e sugli ultii sviluppi di battery inverter e le ultime strutture edilizie intelligenti, versione 3.0.