Solarexpo – The Innovation Cloud

SolarexpoDal 7 al 9 maggio 2014 si rinnova l’appuntamento con SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD, la fiera delle tecnologie energetiche rinnovabili.

 

Quest’anno, un vasto spazio verrà riservato alle rinnovabili elettriche e termiche, all’efficienza energetica in edilizia, alle tecnologie per lo storage, alle smart grid, alla mobilità elettrica e alle smart city.

 

 

 

Torna a Fiera Milano Salarexpo, la piattaforma espositiva internazionale dedicata alle soluzioni energetiche low carbon.

 

Tra pochi mesi alla 15° edizione, SOLAREXPO – THE INNOVATION CLOUD è una manifestazione imperdibile per tutta la comunità di investitori e imprenditori del solare in Italia, che ha contato lo scorso anno più di 500 espositori e oltre 31 mila visitatori.

 

Il progetto Solarexpo ha l’obiettivo di dotare l’Italia di una piattaforma multi-tencologica specializzata nell’integrazione delle nuove soluzioni energetiche e nella loro internazionalizzazione.

 

Il direttore scientifico di Solarexpo, Luca Zingale, afferma che “The Innovation Cloud corrisponde appieno all’esigenza attuale delle imprese del fotovoltaico, cioè quella di guardare con decisione all’integrazione fra tecnologie innovative: storage, controllo domotico dei consumi elettrici, climatizzazione a pompa di calore, illuminazione a led, mobilità elettrica e ibrida plug-in.

 

E noi vogliamo continuare a stare a fianco delle imprese del solare e a incoraggiarle nella difficile fase di transizione che attraversano dopo la fine della stagione degli incentivi”.

 

La manifestazione ospiterà professionisti e studiosi del settore, italiani e internazionali, che saranno i protagonisti di un programma convegnistico e di networking di alto livello.

 

Tra le aziende che hanno confermato fin da subito la loro presenza a Solarexpo c’è Power-One che condivide l’obiettivo di “fare dell’Italia uno dei protagonisti mondiali della rivoluzione che sarà generata dalle energie pulite”.

 

Forse ti potrebbero interessare anche