Appuntamento a febbraio 2019 a Verona con la prossima edizione di EcoHouse.
EcoHouse è il nuovo salone dedicato ai materiali e alle tecnologie per la sostenibilità e il risparmio energetico in edilizia. Punti cardine del salone saranno: edilizia ecosostenibile, tecnologie efficienti per il comfort ambientale, energie rinnovabili e Domotica.
Progettisti, imprenditori edili e installatori potranno scoprire le novità in ambito di prodotti e strumenti di conoscenza indispensabili per realizzare edifici di ultima generazione, tali cioè da non consumare energia, ma eventualmente da produrre. La manifestazione si terrà a Veronafiere dal 7 al 10 febbraio 2019.
Raul Barbieri, direttore della fiera, spiega come EcoHouse promuoverà una completa panoramica su tecnologie e materiali per la sostenibilità e il risparmio energetico nelle costruzioni. Il programma prevede inoltre una serie incontri di approfondimento su normative e incentivi fiscali e da corsi di formazione sui materiali e sulle soluzioni innovative.
La rassegna mostrerà esempi di case passive, i materiali isolanti più efficaci, pannelli solari e geotermia, tecnologie per ridurre dispersioni termiche e sprechi energetici. Saranno esposti inoltre sistemi isolanti e di efficientamento energetico, serramenti, tecnologie per riscaldare e raffrescare e approfondimenti sulle energie rinnovabili. Non mancheranno infine gli strumenti per il comfort, illuminotecnica, Building Automation e Domotica.
“EcoHouse si svolge in contemporanea all’11^ edizione di Legno&Edilizia, mostra internazionale sull’impiego del legno nell’edilizia, anch’essa organizzata dalla società di Veronafiere Piemmeti SpA”.
La biennale 2019 di Legno&Edilizia torna dopo l’ultima positiva edizione del 2017. L’ultima edizione è stata un vero e proprio successo. Ha riunito in due padiglioni di Veronafiere 150 aziende espositrici provenienti da 13 Paesi. La manifestazione ha visto la presenza di 20.500 operatori professionali e la partecipazione di 2.400 persone ai convegni organizzati in collaborazione con istituti di certificazione e Università.
Con l’affiancamento da quest’anno di EcoHouse, l’evento di Febbraio diventa la più completa esposizione di materiali e tecnologie per la casa ecologica.
Il programma completo è disponibile su http://www.ecohousexpo.com/.