Le stufe a pellet e a legna a focolare ermetico garantiscono elevate performance, aria salubre e rispetto dell’ambiente.
Si tratta di stufe performanti, pratiche, ecologiche e a basso consumo energetico. Al fascino della fiamma a vista di aggiunge il perfetto funzionamento ottenuto sfruttando le ultime tecnologie elettroniche.
Le stufe a focolare ermetico sono impianti completamente sigillati da vetri ceramici trasparenti e molto resistenti. L’unico scambio che avviene tra le stufe ermetiche e l’ambiente è l’emissione del calore: l’aria viene prelevata direttamente dell’esterno e i fumi di scarico fuoriescono attraverso una presa di areazione a muro.
La coassialità dei tubi di presa dell’aria e di quelli di scarico dei fumi potenzia il rendimento della combustione, garantendo un risparmio del 50% rispetto ai sistemi di riscaldamento classici.
Perfetta per le case passive e per i complessi residenziali tradizionali, la stufa a focolare ermetico è una sicurezza a livello di comfort e di benessere ambientale.
Come la stufa a legna Burn Control System E929 D, che diffonde il calore in modo uniforme ed è gestita attraverso una centralina elettrica che segnala quando la legna si sta esaurendo e tiene da parte le braci il più a lungo possibile.
In aggiunta, può essere richiesto il sistema di ventilazione forzata a controllo elettronico per un riscaldamento che arriva fino a 10 metri di distanza.
La stufa a pellet a focolare ermetico P958 Hermetic è invece dotata di un sistema di ventilazione forzata a 3 livelli di velocità, con una struttura in acciaio, focolare in ghisa e rivestimento in maiolica.
Caratterizzata dalla tecnologia Multifuoco System®, è grande L 51 x P 49 x H 101 cm.