Tariffe biorarie: quale scegliere

Le tariffe biorarie della luce sono particolarmente convenienti a chi è fuori casa tutto il giorno e permettono di risparmiare più di 85 euro ogni anno.

Risparmiare sulla bolletta della luce è possibile, basta concentrare la maggior parte dei consumi elettrici nelle fasce orarie agevolate.

Grazie alle tariffe biorarie della luce è infatti possibile risparmiare più di 85 euro l’anno, se si consuma almeno il 70% dell’elettricità negli orari e nei giorni in cui la materia prima costa di meno, cioè di sera e nei festivi.

Le tariffe biorarie sono quindi particolarmente adatte a chi è sempre fuori casa e utilizza la luce tra le 19:00 e le 8:00 di mattina, nei weekend e nei durante le feste.

Ci sono diverse offerte di tariffe biorarie sul Mercato Libero, proposte dalle maggiori fornitori di energia elettrica in Italia, che garantiscono un risparmio reale se si consuma la maggior parte dell’energia nelle fasce orarie agevolate.

Tra le migliori tariffe biorarie per una famiglia media dal consumo annuo di cerca 6.300 kWh c’è Edison Energia, Hera Comm, GDF SUEZ Energie, Illumia e A2A.

Con la bioraria di Web Luce di Edison Energia si può risparmiare fino a 85 euro l’anno, mentre con la versione E-Light Bioraria 78 euro. Entrambe le tariffe si attivano solo attraverso internet e permettono di bloccare il prezzo per 12 mesi.

Hera Comm propone invece Prezzo Netto Natura Luce che permette di ridurre le bollette annuali di 72,87 euro, con tanto di polizza assicurativa gratuita.

La tariffa trioraria di GDF SUEZ Energie (energia 3.0) garantisce invece il prezzo bloccato per 24 mesi e riduce la spesa dell’elettricità di 58 euro l’anno.

Con Amica Web Flat Bioraria di Illumia si risparmiano invece 40 euro circa ed è previsto il pagamento anche tramite bollettino postale e bonifico, metre è di 38 euro annui il risparmio previsto con la tariffa bioraria Prezzo Sicuro Web+ di A2A.

 

Per tutte le tariffe invitiamo sempre verificare le condizioni sul sito del fornitore prima della sottoscrizione del contratto.

You May Also Like