Termosifoni elettrici smart con Rialto Energy

Rialto Energy è una nuova soluzione, semplice e immediata, ideata da Astrel Group. Questo dispositivo consente di trasformare il riscaldamento elettrico in un sistema smart.

Grazie al nuovo Rialto Energy sarà finalmente possibile programmare e controllare, anche da remoto, il riscaldamento elettrico della propria abitazione. L’utilizzo dei termosifoni elettrici apporta diversi benefici e migliora il comfort abitativo con un impiego di risorse contenuto.

Il riscaldamento elettrico è particolarmente adatto per riscaldare verande e gazebo. In molte abitazioni dotate di veranda esterna non riscaldata non è possibile estendere l’impianto di riscaldamento. In questi casi i termosifoni elettrici risultano una soluzione pratica ed economica, capace di assicurare un beneficio immediato.

Un altro vantaggio dei termosifoni elettrici è che sono indipendenti e facilmente integrabili nei sistemi domotici. Questa soluzione è sempre più richiesta dal mercato grazie alla flessibilità e semplicità di utilizzo.

Astrel Group risponde a questa fetta di mercato con una soluzione in grado di trasformare un termosifone elettrico in un sistema di riscaldamento elettrico che possa essere acceso, spento e programmato quando si è lontani da casa.

Rialto Energy è un sistema semplice e intuitivo. Basta collegare il termosifone con la presa intelligente wireless Rialto Smart Plug. Tramite l’app gratuita Rialto sarà poi possibile gestire il dispositivo direttamente dal proprio smartphone o tablet.

La Smart Plug Rialto consente di tenere sotto controllo i consumi elettrici. Tramite un misuratore di energia e potenza integrato nelle prese, tramite l’app sarà possibile controllare il consumo di potenza in tempo reale e il consumo di energia in un determinato periodo, con stima dei costi sostenuti.

Rialto Energy è anche espandibile. Sarà possibile aggiungere al sistema nuovi Smart Plug in ogni momento, utilizzando sempre la stessa centralina e la stessa App.

Tramite App sono disponibili anche le funzioni cronoprogramma giornaliero/settimanale e la funzione geolocalizzazione che permette di rilevare la presenza dello smartphone entro un preciso raggio di kilometri.

Forse ti potrebbero interessare anche