Trasmettitore di Pressione Piezoresistivo Miniaturizzato

Keller presenta il  Trasmettitore di Pressione Piezoresistivo Miniaturizzato. La Serie 21 PY è composta da una sturmentazione affidabile e molto resistente. I progressi compiuti nel settore della miniaturizzazione dei circuiti elettronici, rendono oggi possibile la fabbricazione di un trasmettitore in miniatura piezoresistivo e interamente isolato, con proprietà che appena 10 anni fa non si potevanoneanche sognare.

Il sistema comprende un sensore della temperatura che suddivide l’arco di temperatura in campi di ampiezza pari a 1,5 K. Due valori vengono assegnati ad ogni campo in una memoria EEPROM: un valore per il punto zero e un altro per il Gain di amplificazione, determinati attraverso un’interpolazione matematica al momento del processo di taratura. Durante il funzionamento, i valori corrispondenti sono richiamati nell’EEPROM in funzione della temperatura. Il sistema elettronico permette di definire fino a 120 intervalli, il che permette di coprire un arco di temperatura di 180 K. La restrizione a 100 K della serie 21 PY è condizionata dal trasduttore.

Per questi trasmettitori, ogni temperatura è quasi „temperatura di calibrazione“. Gli errori di tolleranza e temperatura all‘interno di un intervallo di temperatura sono compresi tra ± 0,2% FS. Il resto dell‘errore nastro di ± 0,5% FS è attribuibile agli errori di linearità e stabilità. Sono finiti i tempi in cui, l’ ingegnere dei sensori, doveva affrontare quotidianamente i problemi del TKN (punto zero) e del TKG (guadagno; rinforzo).

La Serie 21 PY è caratterizzata dalla sua particolare robustezza contro i campi elettromagnetici. I valori limiti della norma CE vengono condotti ed irradiati fino ad un fattore 10. Questo prodotto è ideale per uso industriale approssimativo.

Di seguito sono riportate alcune specifiche tecniche del prodotto:

  • Temperatura di stoccaggio / esercizio: -20…100 °C
  • Uscita del segnale: 0,5…4,5 V
  • Uscita del segnale in limitazione: 0,1…4,9 V
  • DC Resistenza di carico:  > 5 kΩ
  • Frequenza 2 kHz
  • Consumo corrente max. 4 mA

Per maggiori informazioni rivolgiti a Kelleritaly.it

Scarica qui il pdf

You May Also Like