Unico Twin è l’impianto di condizionamento senza unità esterna, in grado di climatizzare contemporaneamente più ambienti.
Unico Twin è un sistema per il raffrescamento estivo e il riscaldamento invernale senza unità esterna e composto da due blocchi multiclima: Unico Twin Master e Unico Twin Wall Split.
Il climatizzatore Unico utilizza l’innovativa tecnologia Twin per collegare all’unità centrale Unico Twin Master, un’altra unità per condizionare un secondo spazio.
Questo sistema non necessita di ulteriori opere esterne e non compromette l’estetica degli ambienti interni e degli spazi esterni comuni degli edifici.
L’interasse per l’entrata e l’uscita dell’aria nell’impianto sono compatibili con tutti gli altri modelli Unico.
L’unità Unico Twin Master va installata nel primo ambiente, prevede dei fori d’ingresso e d’uscita dell’aria e contiene il compressore.
Unico Wall Split è invece l’unità che va installata nel secondo ambiente, che comprende un ventilatore e uno scambiatore di calore.
In quanto indipendenti, le unità possono funzionare singolarmente sia in modalità riscaldamento che raffrescamento.
In caso di funzionamento contemporaneo, Unico Twin Master e Unico Wall Spit condivideranno la potenza a disposizione.
Il flap di Unico Twin Master consente una distribuzione dell’aria uniforme per un condizionamento omogeneo in tutto l’ambiente, raffrescando e sostituendo o potenziando il riscaldamento tradizionale.
Tra le caratteristiche che contraddistinguono Unico Twin, il sistema multi filtraggio, c’è l’assenza totale di un motore esterno, la funzione pompa di calore e la silenziosità (soli 28-37 DB di livello sonoro).