Dal 6 all’8 ottobre torna a PadovaFiere il consueto appuntamento con Illuminotronica, la mostra-convegno promossa da Assodel palcoscenico per le nuove tecnologie: domotica, lighting e sicurezza nelle smart home.
In occasione della fiera il gruppo HUT di Assodel in collaborazione con CasaClima, con la supervisione tecnica di KNX e con alcune imprese del settore sta realizzando una Casa Domotica.
Nel padiglione 5 della fiera i visitatori di Illuminotronica 2016 avranno l’opportunità di vedere una vera e propria smart home nella quale saranno visibili tecnologie intelligenti in grado di dare un supporto alla vita di tutti i giorni.
Installatori, impiantisti, system integrator, architetti, ingegneri, geometri potranno vedere da vicino come è fatta una casa intelligente, quali tecnologie, dispositivi, sistemi e automazioni sono coinvolti nella smart home e come tradurre queste innovazioni nel proprio business quotidiano.
Il progetto è un vero laboratorio dove verificare il proprio grado di conoscenza del mondo della domotica e poter valutare la necessità di intraprendere un eventuale percorso di approfondimento. Nelle sei stanze della casa sono stati creati differenti percorsi tematici, formativi ed esperienziali, dove poter approfondire alcuni aspetti specifici della installazione e progettazione della Smart Home. I percorsi sono suddivisi in: illuminazione, sicurezza, integrazione domotica ed efficienza energetica.
Per registrarsi e avere aggiornamenti sul programma completo di Illuminotronica 2016 basta visitare il sito ufficiale.