Workshop Anie Rinnovabili sullo sviluppo del FV in Italia

Nuovo workshop Anie Rinnovabili sullo sviluppo del settore fotovoltaico in Italia.

Si terrà martedì 19 settembre il workshop organizzato da Anie Rinnovabili dal titolo “Sviluppare oggi in Italia il FV in grid parity: utopia o realtà”. L’incontro si svolgerà alle 10.30 presso la Federazione Anie in via Lambruschini 4 a Milano.

ANIE Rinnovabili è l’associazione che all’interno di ANIE Federazione raggruppa le imprese costruttrici di componenti e impianti chiavi in mano per la produzione di energia da fotovoltaico, eolico, biomasse, geotermia, idroelettrico, solare termodinamico.

Il workshop vuole essere un momento di riflessione tra tutti i professionisti del settore fotovoltaico. L’incontro è rivolto non solo a costruttori di tecnologie/impianti e investitori, ma anche a trader e consumatori. L’obiettivo è quello di far affermare le potenzialità del FV nel mix energetico del Paese.

Nel corso del workshop si affronteranno diverse tematiche. Il programma prevede l’approfondimento sui case study dei primi impianti di grande taglia attivati in grid parity. Si cercherà di capire se in Italia sussistono oggi le condizioni per la grid parity del fotovoltaico. Insieme ai professionisti Anie si analizzerà il settore bancario per delineare quanto e come è disposto ad investire nel fotovoltaico.

La seconda parte dell’incontro sarà incentrata sullo strumento nostrano del corporate PPA (Power Purchase Agreement). Ne verrà illustrata la sua valenza e le possibilità di sviluppo futuro del comparto.

La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione obbligatoria. Per avere maggiori informazioni inviare una mail a rinnovabili@anie.it. Il programma completo è disponibile sul sito anierinnovabili.anie.it.

 

Forse ti potrebbero interessare anche